Agenda emiliana Easy assistance Wi Fair E-store  
E-milia.it E-milia.i E-milia.i E-milia.i
 
Vai a..
Aeroporti Associazioni Banche Formazione Stampa on line

FAQ
Domini .eu
Motori di ricerca
Posta Elettronica Certificata (PEC)
Privacy d.lgs. 196/03
Siti e partita IVA

News Ticker
Vuoi avere le ultime notizie di E-milia.it che scorrono nelle pagine del tuo sito?
ISCRIVITI E SCARICA »

Newsletter
Vuoi essere sempre aggiornato sulle novità della tua regione? Iscriviti alla newsletter di E-milia, e riceverai periodicamente le notizie direttamente nella tua casella e-mail
ISCRIVITI »


Play 2014: a Modena il festival del gioco e del divertimento
Stampa l'articolo
Invia l'articolo
Iscriviti alla newsletter
Dal 5 al 6 aprile 2014 a ModenaFiere.

Per gli espositori è possibile usufruire del servizio Wirelessi fornito da MODENAFIERE e Wifair (www.wifair.it).
Per informazioni rivorgersi a MODENAFIERE 059848380

È la più grande manifestazione italiana dedicata al gioco, in programma a Modena il 5 e 6 aprile, per dare una risposta adeguata per tutti i palati , ancora una volta propongono un menù straordinariamente ricco.
Play Modena, in fiera anche lo stand del Comune di Modena

Dalle “app” per giochi da fare con il telefonino a un gioco di carte sulla costruzione del Duomo, alla premiazione del concorso “Pinguino d’Oro”. C’è anche uno stand del Comune di Modena a “PLAY, Festival del gioco”, in programma a Modena Fiere sabato 5 e domenica 6 aprile. Dopo aver promosso con il Club TreEmme e “PLAY” il numero zero di “Play and the city” che ha portato le attività ludiche in città, l’Amministrazione è in fiera con le Biblioteche comunali e la Rete Net Garage che, assieme ad associazioni partner, presentano diverse iniziative.

Tra queste, la riedizione di “1099 domus clari Geminiani”, un gioco di carte che si ispira alla costruzione della Cattedrale modenese. Il gioco, per 2-4 giocatori dai 12 anni in su, è composto da 110 carte. Obiettivo è contribuire il più possibile alla costruzione del Duomo di Modena, collaborando alla realizzazione di sculture e di parti dell’architettura o al trasporto delle reliquie di San Geminiano. Il gioco è il risultato di un concorso internazionale promosso in internet dalle Biblioteche del Comune di Modena. Vincitore del concorso, a cui hanno partecipato lavori provenienti da Australia, Canada, Usa e Europa, è risultato Francesco Berardi, noto nell’ambiente dei gamer come Fantavir. La realizzazione grafica è stata affidata a Federico Manicardi, con la consulenza storica di Patrizia Curti, l’organizzazione di Walter Martinelli e la collaborazione di Andrea Ligabue del Club TreEmme. Il gioco completa un progetto di cui fanno parte anche “I Tarocchi della cattedrale”, un mazzo di Arcani maggiori ispirati ai bassorilievi del Duomo, e “Arcani di pietra” un volume che ne svela i contenuti esoterici e i riferimenti artistici. Domenica 6 aprile alle 11 allo stand del Comune a Play si annunciano i vincitori del “Pinguino d’oro, concorso per “app game” per dispositivi mobili, smartphone e tablet, realizzato da Comune di Modena, Rete Net Garage e associazione Civibox in collaborazione con E.LeClerc Conad, Club TreEmme e “PLAY”.

Tra le mille attività del festival del gioco più vivace d’Italia, lo stand del Comune presenta anche “Pantagruel”, gioco liberamente ispirato ai banchetti che si tennero a Modena nell’Ottocento. Il gioco, sviluppato per sistemi Apple iOS (iPhone, iPad) e Android, è il risultato del lavoro di Gabriele Ferri (dell’Università di Modena e Reggio Emilia), Patrizia Curti, storica, Marco Giorgini, programmatore, Riccardo Cavalieri e Mirella Rotolo per la grafica, e Vito Addamo e Walter Martinelli per la parte musicale, in collaborazione con il Comune di Modena. Sabato 5 e domenica 6 aprile l’appuntamento per tutti gli appassionati, i neofiti e i curiosi del gioco in tutte le sue declinazioni di divertimento sano e socialità è a Modena Fiere, in via Virgilio, dove i padiglioni ospiteranno “PLAY, Festival del gioco”. In un’area di 18mila metri quadrati, centinaia di appuntamenti, decine di tornei e oltre mille tavoli a disposizione per chi vuole divertirsi scegliendo tra giochi da tavolo, di ruolo, di carte collezionabili, di miniature, dal vivo, giochi in legno, di strada, dai grandi classici alle più recenti novità.



Potrebbe interessarti: http://www.modenatoday.it/cronaca/play-modena-2014-comune.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/ModenaToday/125552344190121

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA MODENAFIERE SRL
Viale Virgilio 58/b - 41123 Modena
tel 389/6442960
info@fieradimodena.com
 
 
Diario
« novembre 2017 »
d l m m g v s
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
             
 
Eventi recenti
Play il festival del gioco 2015
Dal 11 al 12 aprile
ModenaFiere
http://www.play-modena.it/
Play, il più grande Festival italiano ... »
Fiera di Modena 2015
Dal 25 aprile al 3 maggio 2015
ModenaFiere
http://www.fieradimodena.com
Per gli espositori è poss... »
Google

e-milia.it Blog
carpizeronove

E-Store
Paolo Ventura

Homepage Imposta Home page
Favoriti Aggiungi Preferiti
Favoriti Credits
Powered by Litoweb 2005-06
 
  P.IVA e C.F. 03180950366